FAQ

Spedizioni

Tempi di lavorazione: la lavorazione del prodotto acquistato avviene generalmente entro 1-2 giorni lavorativi. La consegna avviene generalmente entro 1-2 giorni successivi alla spedizione. Tutti i giorni di calendario che non siano domeniche o giorni festivi sono considerati giorni lavorativi.

Forniamo il tracciamento della spedizione?
Certamente! Quando spediamo il vostro ordine, consegnando al nostro corriere i prodotti da voi acquistati, vi inviamo un’email per comunicarvi la data di avvenuta spedizione e il codice per il tracking relativo al vostro numero d’ordine.

Rifiuto del pacco
Nell’eventualità di un RIFIUTO DEL PACCO da parte del Cliente, Extroitaly provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

Come imballiamo i nostri prodotti?

Con la massima cura

1 – un imballo cartonato a doppia vela che garantisce una rigidità ed una resistenza gli urti notevolmente maggiore a molti dei cartoni standard utilizzati.  Raccomandiamo di non usare lame taglienti per l’apertura del cartone.

2 – un sacco in plastica che sigilla il prodotto per evitare sia che possa accidentalmente sporcarsi e che possa venire a contatto con umidità e quant’altro.

Dopo avere usato il nostri prodotti poltrone e pouf per un certo periodo di tempo è normale che il volume dell’imbottitura, microsfere di poliuretano, subiscano una graduale riduzione. Abbiamo pensato per voi un sistema di ricarica facile e comoda per garantire il prolungato e massimo confort.
Con il nostro kit di ricarica è possibile ripristinare la forma originaria.

Uno dei motivi principali per cui forniamo il servizio gratuito di tracking della spedizione è proprio quello di informare i nostri clienti nel maniera più precisa possibile circa il quando riceveranno i prodotti che hanno acquistato. Così facendo si dovrebbero andare ad eliminare le giacenze, che rappresentano un problema non da poco, sia per i corrieri che per noi. Quando il corriere non trova il destinatario, di fatto non è riuscito ad effettuare la consegna e quindi il pacco viene temporaneamente messo nel magazzino della sede più vicina in attesa che qualcuno lo reclami. Il cliente che, nonostante le informazioni precise del tracking, purtroppo non si trovava a casa in quel momento, può comunque mettersi in contatto con la sede più vicina telefonando al numero presente sul talloncino che il corriere avrà avuto cura di lasciare nella cassetta della posta. Quindi non preoccupatevi! Tutto quello che avete acquistato da noi lo riceverete!

Per poter accedere al tracking online e verificare il transito della spedizione è sufficiente scrivere il code tracking (codice presente nell’email di avvenuta spedizione che abbiamo inviato) per la quale si richiede il tracking, nell’apposito campo della home page della ditta di spedizione. Cliccando su tracking il sito fornisce le informazioni in tempo reale dello stato della spedizione. Chiunque in possesso del numero di spedizione può accedere al tracking online.
Il sito delle aziende di trasporto, fornisce indicazioni circa lo stato della spedizione, ossia della fase operativa del processo di trasporto in cui questa si trova al momento della consultazione del tracking. Gli stati della spedizione di un pacco sono i seguenti:

  1. Confermata: significa che l’ordine di spedizione è stato preso in carico
  2.  Ritirata: significa che il pacco o i pacchi sono stati ritirata dal corriere
  3. Inviata: significa che il pacco i pacchi sono stati inoltrati a destino
  4. In consegna: significa che la spedizione è sul veicolo per la consegna
  5. Consegnata: significa che il destinatario ha accettato il pacc
  6.  In giacenza: significa che non è stato possibile effettuare la consegna

Pagamenti

Che tipologia di pagamento accettiamo?

Nel nostro sito è possibile acquistare i prodotti utilizzando esclusivamente i seguenti medoti di pagamento:

1. Paypal: il sistema di pagamento online più sicuro al mondo, basta creare un account personale e agganciarci una carta di credito…nulla di più facile!

2. Carte di credito: per garantire un servizio sicuro abbiamo deciso di appoggiarci Stripe che permette l’inserimento dei dati delle carte di credito in completa sicurezza, proteggendo i dati sensibili dei clienti.

3. Bonifico Bancario: È possibile effetuare pagamenti tramite bonifico bancario, una volta scelta questa modalità di pagamento ed effettuato l’ordine, verranno fornite le informazioni necessarie al completamento dell pagamento:

  • codice IBAN,
  • intestario del bonifico 
  • casuale (rappresentata dal codice dell’ordine di acquisto)

La merce acquistata con pagamento Bonifico Bancario, verrà spedita previa ricezione dell’importo. (2/3 gg.)

4. Contrassegno (COD): si intende una spedizione il cui contenuto viene pagato dal destinatario. Alla consegna della merce, il corriere ritirerà l’importo esatto dell’ordine effettuato. Attenzione: la somma corrisposta al corriere dovrà essere esatta in quanto non sono concessi resti di denaro alcuno.

Il pagamento in contrasegno è consentito per ordini inferiori a € 500 e prevedono una spesa di spedizione di € 7,50.
Il pagamento al corriere dovrà essere effettuato in contanti

Quanto è sicuro pagare online sul nostro sito?

Totalmente sicuro. Non lo diciamo tanto per dire ma perchè essendo relativamente nuovi nel commercio elettronico ci siamo fatti la domanda più importante di tutte: “ma è davvero sicuro acquistare online?”. Dopo svariate ricerche e consulenze siamo arrivati alla conclusione che l’unico mezzo sicuro per effetturare un’acquisto in sicurezza online sia utilizzare il portale per i pagamenti più sicuro in assoluto: PAYPAL. Poichè solo il pagamento con un account Paypal o di una carta di credito comporta il reale pagmento online. Per entrambe le procedure, la sicurezza è garantita dal portale di Paypal stesso, la cui sicurezza nella trasmissione del pagamento è riconosciuta a livello internazionale. Il portale Paypal consente il pagamento anche con carte di credito, proteggendo con un rigoroso sistema di sicurezza, i dati che verranno immessi relativi alla carta di credito.

Cosa succede dopo che avete acquistato la merce?

Al termine della procedura di acquisto riceverete un’email con il numero dell’ordine contenente la distinta dei prodotti da voi acquistati e se avete utilizzato anche il metodo Paypal, riceverete un’ulteriore email da parte di Paypal stesso per confermarvi l’avvenuto pagamento. Quando spediremo la vostra merce vi invieremo un’ultima email in cui vi comunicheremo che la merce è stata data in consegna al corriere e soprattutto vi daremo il codice che potrete utilizzare per il tracking dell’ordine, di modo che sappiate senza errore quando i vostri prodotti vi verranno recapitati.

Ordini e resi

Reso

Diritto di recesso: Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto ad
informarci entro il 14 giorni – CAB DI BORTOLOSSI EROS viale Grado, 45 – 33050 Pavia di Udine -UD- chiamando lo 0432 675136 o scrivendo a info@cabsalotti.it – della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può scegliere anche di utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato.

Effetti del recesso: se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, (ad eccezione dei costi supplementari
derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di
consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto con ricevimento merce.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Gli stessi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti; nuovi, non usati o danneggiati, con imballo originale in tutta la sua integrità.

GARANZIE DEI PRODOTTI
Garantiamo la conformità dei prodotti esclusivamente alla normativa vigente in Italia intendendosi il contratto concluso in Italia e sottoposto alla normativa italiana. Il Cliente-acquirente pertanto deve accertarsi prima dell’acquisto che i prodotti ordinati risultino conformi alla eventuale normativa locale diversa da quella italiana. Non ci riteniamo responsabili per la non conformità dei prodotti a normative diverse dalla normativa vigente in Italia.
La garanzia fornita è solamente la garanzia legale italiana e copre esclusivamente i vizi/difetti dei prodotti con le esclusioni di seguito indicate, per 12 mesi dalla consegna, e purchè i prodotti siano utilizzati in condizioni d’uso normali e conformi allo scopo ai quali sono destinati ed alle istruzioni riportate, salvo eventuali norme inderogabili qualora applicabili.

ISTRUZIONI D’USO E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI ED ESCLUSIONI DALLA GARANZIA:
– I prodotti devono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi ai quali sono destinati; non costituiscono vizi/difetti dei prodotti e non rientrano in garanzia pertanto i danneggiamenti dei prodotti dovuti ad un uso non conforme al loro scopo;
– I prodotti sono sensibili all’acqua, ai raggi solari, alla salsedine e al cloro e potranno pertanto perdere la loro colorazione naturale o elasticità con il normale uso e con lavaggi non conformi alle istruzioni; la perdita di colorazione dei prodotti pertanto, non costituisce difetto/vizio del prodotto e non rientrano in garanzia;
– I prodotti sono lavabili con idropulitrice, a mano oppure in lavatrice a 30° con detersivi delicati. Eventuali modifiche del prodotto, perdita di colorazione o altri danneggiamenti dovuti a lavaggi impropri non costituiscono vizi del prodotto e non rientrano in garanzia;
– devono essere tenuti lontani da fonti di calore; eventuali danneggiamenti dovuti a fonti di calore pertanto non rientrano in garanzia;
– non sono giocattoli quindi non vanno trattati come tali né vanno calpestati o usati saltandoci sopra o salendoci sopra in piedi; non vanno inoltre usati i pouf salendoci in più persone; i danneggiamenti dovuti a tali utilizzi, pertanto, non rientrano nella garanzia così come non vi rientrano le cerniere, decorsi 12 mesi dalla consegna, in quanto parti del prodotto soggette a normale usura.
– se dotati di imbottitura, col tempo e con l’uso, potrebbero diminuire la propria elasticità come succede normalmente con polistirene espanso o polistirolo ( EPS). La diminuzione di tensione pertanto non costituisce difetto e non rientra in garanzia. Esistono in ogni caso appositi kit ricarica da utilizzare per ripristinare il volume iniziale del pouf.
– per i pouf da esterno prima di riporli per l’inverno, è consigliabile farlo asciugare al sole, rigirandolo su sé stesso e scuotendolo, per evitare la formazione di umidità e dovranno essere conservati in ambienti chiusi in caso di forti piogge e condizioni meteorologiche avverse; i danneggiamenti dovuti alla mancanza di tali accorgimenti non costituiscono vizi/difetti e non rientrano in garanzia;
– Il prodotto potrebbe danneggiarsi con oggetti appuntiti quali chiodi e forbici e con sigarette o fonti di calore per cui è bene fare attenzione. I danneggiamenti dei prodotti dovuti a ciò non rientrano in garanzia.

Si. A seconda del metodo di pagamento scelto è possibile cancellare un’ordine fino a quando verrà evasa la spedizione. Nel momento in cui vi verrà notificata l’avvenuta spedizione, non sarà possibile cancellare o modificare l’ordine.

No. La registrazione sul nostro sito non comporta alcuna sottoscrizione a servizi di terze parti e consiste nella registrazione dei dati necessari alla spedizione. Saremo lieti di aiutarvi nella scelta e nella compilazione di nominativo completo per la spedizione della merce stessa.

Per qualsiasi domanda riguardante la vostra spedizione, i tempi di consegna, le giacenze e quant’altro, fate sempre riferimento a Sabrina telefonando al numero 0432 675136. Il servizio è attivo dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì.

Diritto di recesso

“Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, senza indebito ritardo e in ogni caso nei 14 giorni dal giorno in cui siamo
informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 7 giorni. Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

1. Appena arriva il corriere controllate bene lo stato dei colli: se uno o più colli dovesse presentare evidenti danneggiamenti che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, accettate la merce firmando “con riserva” e indicando il tipo di anomalia riscontrata.

2. Prima di aprire il pacco (se avete firmato con riserva) fate una foto della scatola/scatolone ancora chiuso: effettuate una foto del collo nella sua interezza e anche una più ravvicinata dell’area soggetta a danno/anomalia.

3. Aprite con cautela, facendo attenzione a non danneggiare il contenuto con taglierini o simili.

4.Una volta aperto, controllate l’integrità dell’articolo in tutte le loro parti: se riscontrate difetti o danneggiamenti, fotografate il prodotto integralmente o comunque la parte del prodotto interessata prima da lontano, e poi da vicino, evidenziando il dettaglio della tipologia di danno. Le foto vanno fatte sempre prima di procedere con l’eventuale montaggio dei prodotti (nel caso di articoli da assemblare). Si raccomanda di conservare gli imballi originali, che dovranno essere riutilizzati per l’eventuale sostituzione dell’articolo o della parte danneggiata.

5.Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a info@extroitaly.com citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci al numero +39 0432 675136.

6.Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto dovete fare pronta segnalazione al Servizio Clienti. Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 24 ore dallo scarico.
La segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.