SPEDIZIONI

Quali metodi di spedizione utilizziamo?

Il corriere a cui ci appoggiamo è Bartolini SpA (www.brt.it), un’azienda seria con cui negli anni abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e con la quale i nostri clienti non hanno mai avuto problemi. I metodi di spedizione da noi utilizzati sono due e per entrambi forniamo il servizio gratuito del tracking della spedizione:

1. metodo standard: la merce viene inviata quando riceviamo la notifica di pagamento, che è immediata nel caso si utilizzi Paypal o Carta di Credito mentre è positicipata di 2-3 giorni se si utilizza il Bonifico Bancario (tempo necessario all’accreditamento dell’importo)
2. contrassegno: la merce viene inviata quando riceviamo la notifica di avvenuto ordine, poiché il pagamento verrà effettuato alla consegna

Quali sono i tempi medi di consegna della merce?

I tempi medi di consegna sono di circa 3-4 gg lavorativi dal momento della ricezione del pagamento (Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario) o dal momento di conferma dell’ordine (Contrassegno).

Forniamo il tracciamento della spedizione?

Certamente! Quando spediamo il vostro ordine, consegnando al nostro corriere i prodotti da voi acquistati, vi inviamo un’email per comunicarvi la data di avvenuta spedizione e il codice per il tracking relativo al vostro numero d’ordine.

Come imballiamo i nostri prodotti?

Con la massima cura possibile! Creiamo un prodotto di qualità e vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti del risultato: mantenere intatte le caratteristiche del prodotto è un condizione a cui non abbiamo mai pensato di venire meno. Curiamo la produzione dei nostri prodotti dall’inizio alla fine, pertanto utilizziamo solamente i materiali migliori:

1. un imballo cartonato a doppia vela che garantisce una rigidità ed una resistenza gli urti notevolmente maggiore a molti dei cartoni standard utilizzati

2. un sacco in platica che sigilla il prodotto per evitare sia che possa accidentamente sporcarsi e che possa venire a contatto con umidità e quant’altro.

Abbiamo realizzato un video proprio per farvi capire quanta cura ci mettiamo:

Forniamo il tracciamento della spedizione?

Certamente! Quando spediamo il vostro ordine, consegnando al nostro corriere i prodotti da voi acquistati, vi inviamo un’email per comunicarvi la data di avvenuta spedizione e il codice per il tracking relativo al vostro numero d’ordine.

Quali problemi ci sono con le giacenze?

Uno dei motivi principali per cui forniamo il servizio gratuito di tracking della spedizione è proprio quello di informare i nostri clienti nel maniera più precisa possibile circa il quando riceveranno i prodotti che hanno acquistato. Così facendo si dovrebbero andare ad eliminare le giacenze, che rappresentano un problema non da poco, sia per i corrieri che per noi. Quando il corriere non trova il destinatario, di fatto non è riuscito ad effettuare la consegna e quindi il pacco viene temporaneamente messo nel magazzino della sede più vicina in attesa che qualcuno lo reclami. Il cliente che, nonostante le informazioni precise del tracking, purtroppo non si trovava a casa in quel momento, può comunque mettersi in contatto con la sede più vicina telefonando al numero presente sul talloncino che il corriere avrà avuto cura di lasciare nella cassetta della posta. Quindi non preoccupatevi! Tutto quello che avete acquistato da noi lo riceverete!

Come funziona il tracking online?

Per poter accedere al tracking online e verificare il transito della spedizione è sufficiente scrivere il BRTcode (codice presente nell’email di avvenuta spedizione che abbiamo inviato) per la quale si richiede il tracking, nell’apposito campo della home page della Bartolini Spa. Cliccando su tracking il sito fornisce le informazioni in tempo reale dello stato della spedizione. Chiunque in possesso del numero di spedizione può accedere al tracking online.
Il sito della Bartolini fornisce indicazioni circa lo stato della spedizione, ossia della fase operativa del processo di trasporto in cui questa si trova al momento della consultazione del tracking. Gli stati della spedizione di un pacco sono i seguenti:

 

Confermata: significa che l’ordine di spedizione è stato preso in carico
Ritirata: significa che il pacco o i pacchi sono stati ritirata dal corriere
Inviata: significa che il pacco i pacchi sono stati inoltrati a destino
In consegna: significa che la spedizione è sul veicolo per la consegna
Consegnata: significa che il destinatario ha accettato il pacco
In giacenza: significa che non è stato possibile effettuare la consegna

PAGAMENTI

Quanto è sicuro pagare online sul nostro sito?

Totalmente sicuro. Non lo diciamo tanto per dire ma perchè essendo relativamente nuovi nel commercio elettronico ci siamo fatti la domanda più importante di tutte: “ma è davvero sicuro acquistare online?”. Dopo svariate ricerche e consulenze siamo arrivati alla conclusione che l’unico mezzo sicuro per effetturare un’acquisto in sicurezza online sia utilizzare il portale per i pagamenti più sicuro in assoluto: PAYPAL. Poichè solo il pagamento con un account Paypal o di una carta di credito comporta il reale pagmento online. Per entrambe le procedure, la sicurezza è garantita dal portale di Paypal stesso, la cui sicurezza nella trasmissione del pagamento è riconosciuta a livello internazionale. Il portale Paypal consente il pagamento anche con carte di credito, proteggendo con un rigoroso sistema di sicurezza, i dati che verranno immessi relativi alla carta di credito.

Cosa succede dopo che avete acquistato la merce?

Al termine della procedura di acquisto riceverete un’email con il numero dell’ordine contenente la distinta dei prodotti da voi acquistati e se avete utilizzato anche il metodo Paypal, riceverete un’ulteriore email da parte di Paypal stesso per confermarvi l’avvenuto pagamento. Quando spediremo la vostra merce vi invieremo un’ultima email in cui vi comunicheremo che la merce è stata data in consegna al corriere e soprattutto vi daremo il codice che potrete utilizzare per il tracking dell’ordine, di modo che sappiate senza errore quando i vostri prodotti vi verranno recapitati.

Che tipologia di pagamento accettiamo?

Nel nostro sito è possibile acquistare i prodotti utilizzando esclusivamente i seguenti medoti di pagamento:

1. Paypal: il sistema di pagamento online più sicuro al mondo, basta creare un account personale e agganciarci una carta di credito…nulla di più facile!

2. Carte di credito: per garantire un servizio sicuro abbiamo deciso di appoggiarci sempre al sito Paypal che permette l’inserimento dei dati delle carte di credito in completa sicurezza, proteggendo i dati sensibili dei clienti.

3. Bonifico Bancario: nella pagina di pagamento verrà indicato il codice IBAN, intestario del bonifico e casuale (rappresentata dal codice dell’ordine di acquisto) . Sia che eseguite il bonifico in homebanking, sia che lo facciate andando nella sede della vostra banca, dovrete tenere in considerazione che la spedizione della merce acquistata verrà effettuata SOLO quando riceveremo la distinta di pagamento della nosra banca di appoggio.

4. Contrassegno (COD): si intende una spedizione il cui contenuto viene pagato dal destinatario. Alla consegna della spedizione il destinatario dovrà corrispondere l’importo esatto dell’ordine effettuato. Attenzione: la somma corrisposta al corriere dovrà essere esatta in quanto non sono concessi resti di denaro alcuno.

ORDINI E RESI

È possibile cancellare o modificare un’ordine?

Si. A seconda del metodo di pagamento scelto è possibile cancellare un’ordine fino a quando verrà evasa la spedizione. Nel momento in cui vi verrà notificata l’avvenuta spedizione, non sarà possibile cancellare o modificare l’ordine.

È necessario registrarsi sul sito per comprare un prodotto?

Si. La registrazione sul nostro sito non comporta alcuna sottoscrizione a servizi di terze parti e consiste nella registrazione dei dati necessari alla spedizione. Non verrà memorizzata alcuna informazione relativa ai metodi di pagamento. I dati sono altresì protetti da un algoritmo di cripto-scrittura la cui chiave di decriptazione viene rinnovata settimanalmente.

A chi potete rivolgervi per problemi con le spedizioni?

Per qualsiasi domanda riguardante la vostra spedizione, i tempi di consegna, le giacenze e quant’altro, fate sempre riferimento a Sabrina telefonando al numero 0432 675136. Il servizio è attivo ogni giorno dalle 09:00 alle 12:30, lunedì escluso.

Quando e perché potete rendere un prodotto?

Prima della spedizione, controlliamo attentamente ogni dettaglio per evitare che i nostri clienti possano ricevere un prodotto rovinato: come impresa artigiana puntiamo molto sui dettagli e sulla qualità della merce così, se durante la lavorazione del prodotto dovesse accidentalmente rovinarsi il tessuto o una cucitura, di certo non lo spediremmo lo stesso, quanto piuttosto ne fabbricheremmo uno ex novo. Nonostante il materiale d’imballo è di prima qualità, se quando lo riceverete lo doveste trovare rovinato, vi renderemo a nostre spese un nuovo prodotto, previo invio da parte vostra del prodotto rovinato.

Procedura per la corretta resa della merce

1. Appena arriva il corriere controllate bene lo stato dei colli: se uno o più colli dovesse presentare evidenti danneggiamenti che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, accettate la merce firmando “con riserva” e indicando il tipo di anomalia riscontrata.

2. Prima di aprire il pacco (se avete firmato con riserva) fate una foto della scatola/scatolone ancora chiuso: effettuate una foto del collo nella sua interezza e anche una più ravvicinata dell’area soggetta a danno/anomalia.

3. Aprite con cautela, facendo attenzione a non danneggiare il contenuto con taglierini o simili.

4.Una volta aperto, controllate l’integrità dell’articolo in tutte le loro parti: se riscontrate difetti o danneggiamenti, fotografate il prodotto integralmente o comunque la parte del prodotto interessata prima da lontano, e poi da vicino, evidenziando il dettaglio della tipologia di danno. Le foto vanno fatte sempre prima di procedere con l’eventuale montaggio dei prodotti (nel caso di articoli da assemblare). Si raccomanda di conservare gli imballi originali, che dovranno essere riutilizzati per l’eventuale sostituzione dell’articolo o della parte danneggiata.

5.Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a customercare@extroitaly.com citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci al numero +39 0432 675136.

6.Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un Difetto di Produzione od un Danno da Trasporto dovete fare pronta Segnalazione al Servizio Clienti. Le segnalazioni sullo Stato Esteriore dei Colli devono essere fatte il giorno stesso dello Scarico della Fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli Articoli dopo l’Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo Scarico.
La Segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.